top of page
IMG_9632 copia_edited.jpg

L'INCONTRO

NON TI CHIEDO DI FIDARTI
MA DI VENIRE A PROVARE TU STESSO

Ti ho descritto un metodo diverso di allenamento che deve essere provato per essere davvero compreso.
In una prima seduta farai esperienza di tutti i punti di forza del metodo e sarà direttamente il tuo corpo a darti le risposte che stai cercando.
Se CONTATTO è il prodotto giusto per te ne intuirai subito le potenzialità a lungo termine e insieme decideremo il percorso più adatto per raggiungere il tuo obiettivo.

Running Man

I DIFFERENTI PERCORSI

CONTATTO si adatta alla persona e alle sue esigenze.
Ogni caso viene valutato come unico e ogni decisione viene presa in collaborazione con il cliente.
Di seguito le indicazioni generali di percorsi intraprendibili.

PERCORSO
BREVE

Da scegliere quando si deve raggiungere un obiettivo di bassa difficoltà o se si ha un tempo limite molto ristretto per farlo.
Ad esempio una veloce perdita di peso per un evento, il miglioramento di una skill per una competizione o il recupero di una ridotta mobilità data da un infortunio lieve.

PERCORSO
LUNGO

Quando c'è bisogno di acquisire col tempo delle capacità più complesse per arrivare a traguardi più ambiziosi.
Se dobbiamo fare un percorso di modificazione corporea intenso, se dobbiamo mantenere degli standard di prestazione alti per una pratica sportiva o se dobbiamo fare una riabilitazione da un infortunio grave.

PERCORSO
DI COPPIA/GRUPPO

Gli allenamenti di coppia sono perfetti per chi vuole condividere un sfida, sia esso un compagno, un amico o un famigliare. 
In questo caso il focus del lavoro può essere solo sulla parte fisica, ma anche sulla relazione.

Le sessioni di gruppo sono indicate per le squadre che cercano una preparazione mirata per i loro atleti, per le aziende che vogliono offrire un'esperienza di team building diversa ai loro dipendenti o per gruppi di amici che vogliono insieme dedicarsi del tempo all'insegna del benessere.

PERCORSO
CORPO E MENTE

Questa è una scelta da fare quando si vuole dare più importanza al raggiungimento di un'abilità mentale o relazionale. 


Degli esempi per gli atleti potrebbero essere: il difficile ritorno in campo dopo un infortunio o la gestione delle stress pre-gara. 

Ma anche per chi non fa dello sport la sua attività principale, possiamo usare l'allenamento come metodo per superare delle barriere come: la gestione dello stress e della rabbia, l'aumento dell'autostima e della fiducia in se stessi, mitigare un difficile rapporto con il cibo o con l'attività fisica.

  • Instagram

©2020 di CONTATTO.

bottom of page